Corso Felice Cavallotti, 182

+39 347.9332868
+39 0184.550881
segreteria@studiodentisticomanes.it

Prevenzione odontoiatrica e gravidanza:

scroll down

Lo studio da tempo presta grande attenzione alla profilassi odontoiatrica nelle donne in gravidanza. Vari studi in letteratura hanno dimostrato la connessione tra gli ormoni sessuali femminili e la risposta infiammatoria dei tessuti parodontali all’accumulo di placca batterica durante i mesi di gestazione. La connessione tra gravidanza ed ingravescenza di una malattia parodontale preesistente è oggi accertata in vari studi epidemiologici. Per tale motivo è di fondamentale importanza evitare che il soggetto femminile arrivi ad affrontare il periodo di gestazione con una parodontite in atto e/o con stati di infiammazione gengivale da placca e tartaro.

Altro aspetto molto importante riguarda la correlazione tra malattia parodontale nella donna in gravidanza e complicazioni della gestazione fino a quadri di pre-eclamspia o di parto prematuro.

Per questo motivo nel nostro studio da tempo cerchiamo di sensibilizzare le giovani donne a mantenere sempre in salute la loro bocca, con particolare attenzione ai tessuti parodontali, specie in previsione di una gravidanza.

La relazione tra salute orale e gestazione rappresenta, infatti, uno dei tanti casi in cui si evidenzia la necessità di mantenere sempre uno stato di salute del cavo orale, per evitare importanti implicazioni sul proprio stato di salute generale, evitando il rischio di ulteriori comorbidità.

Protesi

Riequilibrio funzionale

TI ABBIAMO CONVINTO A SORRIDERE?

Contattaci senza impegno per una visita ed una consulenza, saremo a Vs disposizione per conoscervi e aiutarvi

Chiamaci /Whatsappaci
+39 347.9332868